Era il 1963 quando a Venaria, in via Don Sapino, Antonino Montagna dava vita alla Chiesa Cristiana Evangelica Adi.

Un uomo arrivato nella Reale, da Cammarata, solamente tre anni prima e che qui, nella città della Reggia, ha permesso a tantissimi fedeli di abbracciare questo culto.

Sabato scorso, 25 novembre 2023, la città ha festeggiato, durante la consueta celebrazione pre serale, la straordinaria ricorrenza, alla presenza del sindaco Fabio Giulivi. 

«Una crescita costante che ha portato alla realizzazione dell'attuale bellissima sede di via Paganini. Guidati dal Pastore Stefano Zedda e con l'importante presenza del Pastore Gateano Montante, presidente nazionale delle Chiese Cristiane Evangeliche "Assemblee di Dio in Italia" - ADI, in un appassionato Culto del Ringraziamento, si è ripercorsa la storia di questa comunità che oggi conta centinaia di fedeli. Ricordo che questa chiesa non presta solo opere di fede ma è impegnata anche nel sociale attraverso tante iniziative a favore delle famiglie più in difficoltà. Si è trattato di un bel momento di festa condiviso da tutta la nostra comunità cittadina», commenta il primo cittadino.