«L'obiettivo 2024-2025? Fare meglio dell'anno scorso. Sia in termini prettamente numerici sia in termini di qualità dell'offerta formativa e culturale per i nostri soci».
Questo l'auspicio di Beppe Lumetta, presidente dell'Unitre di Venaria Reale a margine della presentazione dell'Anno Accademico 2024-2025, tenutasi ieri pomeriggio, mercoledì 9 ottobre 2024, al Teatro della Concordia, alla presenza del sindaco Fabio Giulivi e dell'assessore Monica Federico, oltre che del direttore artistico del Concordia, Mirco Repetto.
Un anno importante questo, visto l'Unitre sta per tagliare il tanto atteso traguardo dei 40 anni di attività. Un sodalizio che l'anno scorso poteva contare su oltre 800 iscritti e ben un centinaio di docenti ma «i numeri saranno in aumento, almeno da quello che si intravede in questi giorni», sottolinea Lumetta.
«Un’associazione in continua espansione, che anno dopo anno, e con questo sono ben 39, riesce a “catturare” sempre più concittadini di ogni età grazie alla ricchezza dell’offerta formativa, fatta di corsi, laboratori e tantissimi eventi. Un plauso al presidente Beppe Lumetta, all’intero direttivo, al corpo docente ed un auguro di buon anno accademico 2024-2025 a tutti i soci», commenta Giulivi.
Durante la presentazione, l’Unitre ha voluto focalizzare l’attenzione di tutti i presenti con lo spettacolo «La Balena in plastica» sul tema dell’ambiente, dell’abbandono dei rifiuti e dell’inquinamento.
«E per modificare certi comportamenti c’è bisogno anche di sensibilità culturale. A 360 gradi. Come sanno fare bene nella sede Unitre», rimarca ancora il primo cittadino.
Come fare per iscriversi?
Chi volesse iscriversi per la prima volta, potrà farlo nelle giornate di lunedì 14 e martedì 15 ottobre 2024 negli orari 9-12 e 15-18 presso la sede di via Zanellato 16. I rinnovi, invece, sempre in sede, mercoledì 16 e giovedì 17 ottobre 2024 negli orari 9-12 e 15-18 e venerdì 18 ottobre 2024 in orario 9-12.
Oppure on line, sul sito www.unitrevenariareale.it senza vincoli di giorni e orari.