Da questo venerdì, 15 settembre 2023, inizia la Festa Patronale di Maria Bambina, organizzata dalla parrocchia di Santa Maria con il prezioso aiuto dell’associazione Noi Santa Maria Venaria e il patrocinio della Città.

L'edizione numero 41 partirà alle 17.30, in parrocchia, con la recita del Rosario. Alle 18, in chiesa, Santa Messa di affidamento a Maria della Patronale e ricordo dei volontari defunti. Alle 20, nel cortile dell’oratorio, inaugurazione del banco di beneficenza. Alle 20, sempre in cortile, ecco le «Frittelle di Maria Bambina». Alle 21, sempre in oratorio, «Madre Teresa il musical», a cura della Compagnia della Torre di Mathi. 

Sabato 16, alle 17, nona edizione della gara podistica non competitiva «Corrinfesta»: a seguire, nel cortile dell’oratorio, «PastaParty». Alle 19.30, in cortile, apertura dello stand gastronomico. 

Alle 21, sempre in cortile, concerto degli «Standing Ovation», tribute band di Vasco Rossi.

Domenica 17, dalle 10, in piazza Annunziata, torna «Antichi Sapori», stand gastronomici. Alle 11.15, Santa Messa per gli anniversari di matrimonio. Alle 12.15, nel cortile dell’oratorio, «aperipranzo» delle comunità parrocchiali e degli anniversari di matrimonio. Dalle 16, nel cortile dell’oratorio: giochi per bambini e adulti; saggi dei corsi di chitarra e batteria; apertura dello stand gastronomico; balli con «Christian Balletto e la band».

Da lunedì 18 a mercoledì 19, alle 20.45, in chiesa, Triduo di preparazione alla Processione.