Galleria fotografica

Grandissima partecipazione per la decima edizione de «Una Corsa da Re», organizzata da Base Running con il patrocinio della Città di Venaria, della Regione Piemonte, della Reggia di Venaria e dell'Ente Parco La Mandria.  

Oltre 3mila i partecipanti - tra sportivi, amatori, camminatori di ogni età - suddivisi tra due gare lunghe, la 21Km e la 30Km, e due «più brevi», ovvero la 4Km e la 10km. Tutte tra le magnificenze della Reggia e del parco e del centro della Reale. E dove non sono mancati passeggini e persino cagnolini, che non hanno voluto lasciare soli i propri padroni. 

«Una bella giornata di sport ed inclusione in un ambiente unico. L’arrivo di tutte le corse nel Gran Parterre, all'ombra della Reggia di Venaria, ha reso questo evento un perfetto mix di sport, cultura, turismo e amore per la natura. Un grazie deve essere rivolto allo staff per l'organizzazione, alla Free Bike, alla polizia locale, alla protezione civile e alla Croce Rossa di Druento per il supporto logistico a tutto l'evento», commenta il sindaco Fabio Giulivi, presente allo "start" assieme agli assessori Luigi Tinozzi e Monica Federico, tra i partecipanti anche il presidente dell'Ente parco La Mandria, l'avvocato Luigi Chiappero, il vicepresidente del consiglio regionale, Daniele Valle, la consigliera metropolitana e comunale Rossana Schillaci, il segretario di Fratelli d'italia di Venaria, Chiara Turino.