La passione dei modellisti di Venaria Reale non si è mai fermata. Nemmeno durante la pandemia. Così, i "296 model" di Gennaro Ciotola ritornano finalmente a essere i protagonisti in questo fine settimana con la mostra "Il ritorno dei modellisti".
L'esposizione di modellismo statico e dinamico, che ha raggiunto la 28esima edizione, verrà inaugurata sabato 9 ottobre 2021, alle 10.30, e proseguirà domenica 10 ottobre 2021.
Macchinine, areoplanini, navi e velieri in scala, ma anche monumenti che hanno fatto la storia dell'architettura europea e italiana verranno presentati nella saletta comunale di Via Andrea Mensa, 34, dalle 9.30 alle alle 13 e dalle 15 alle 18.
Il pubblico, potrà ammirare anche il plastico di via Mensa, così come era stata progettata da Castellamonte, realizzato in stampa 3d e le creazioni di Carlo Martini, medaglia di bronzo al concorso di modellismo di Volvera
"Ci rende davvero felici ritornare in presenza, per condividere con il pubblico la passione per il modellismo, che ci ha resi sempre attivi anche questo anno e mezzo di pandemia. L'obiettivo della mostra è proprio quello di far conoscere alle persone il mondo del modellismo, vi aspettiamo", afferma Ciotola.
Silvia Iannuzzi