Galleria fotografica

Babbo Natale è già arrivato a Venaria Reale. Un anticipo rispetto ai tempi grazie al successo della lodevole iniziativa di Andrea Dipinto e Marta Perugini, ovvero i titolari del bar caffetteria «Hbaracca» di via D’Annunzio 27/A, che questa mattina si è concretizzata con la consegna dei giochi - usati ma in buono stato - che decine di concittadini hanno voluto portare, nel corso di questo mese e mezzo, nel noto bar venariese, rispondendo "sì" all'appello dei due esercenti.

Stamane, domenica 22 dicembre 2024, presso l’Ufficio Postale di Babbo Natale in piazza Vittorio Veneto a Venaria nell’ambito di «Immaginaria», il Natale di Venaria Reale, si è tenuta la consegna alla presenza del sindaco Fabio Giulivi, degli assessori Luigi Tinozzi e Monica Federico, dei volontari della Pro Loco, delle Caritas venariesi, delle associazioni "Gli Amici di Giovanni" e "Ruah".

Ben 900 i giochi raccolti in buono stato mentre sono "120 quelli nuovi, donati dai Venariesi e che il giorno di Natale, il prossimo 25 dicembre 2024, assieme ai volontari dell’associazione Nida, la Nazionale Italiana dell’Amicizia, porteremo all’ospedale Regina Margherita di Torino per donare un sorriso e un momento di gioia a chi sta lottando in un letto d’ospedale», commentano Dipinto e Perugini che hanno ringraziato «l'Amministrazione Comunale per l'ulteriore carico di doni durante lo scambio degli auguri in Municipio ma anche i volontari della Pro Loco di Altessano e Venaria Reale per l'importante supporto logistico; la Caritas, Gli Amici di Giovanni e l'associazione Ruah per aver deciso di abbracciare questa iniziativa, che donerà un sorriso a tanti bambini».

«Una mattinata magica, colma di emozioni e d'amore. Abbiamo sempre saputo come Venaria abbia un cuore grande e sia sempre pronta a dare una mano al prossimo in difficoltà. Oggi dobbiamo dire grazie a Marta e Andrea per questa iniziativa davvero unica nel suo genere; ai volontari della Pro Loco per il supporto, a Babbo Natale, agli Elfi e ai volontari delle associazioni Caritas, Amici di Giovanni, Ruah e Nida. E anche a tutti i dipendenti comunali, che hanno voluto abbracciare questa lodevole iniziativa. Questo è il Natale più bello da quando sono sindaco», commenta Giulivi.

Alice Cangi