Galleria fotografica

Domani, lunedì 18 novembre 2024, dalle 17.45, nella sala consiliare di piazza Martiri della Libertà a Venaria Reale, si terrà la serata «Li ho supplicati di uccidermi».

Si tratta di una rassegna sulla situazione dei Balcani, sulla loro storia, sui crimini di guerra e sull'utilizzo dello stupro come forma di "purificazione etnica". 

L'evento è organizzato dalla  Biblioteca "Carlo Fruttero" con il patrocinio della Città di Venaria Reale e a cura della Protezione Civile e Volontariato di Passerano Marmorito. La serata rientra nell'ambito delle iniziative legate alla «Giornata Internazionale per l'eliminazione della Violenza contro le Donne», istituita dall'Assemblea Generale delle Nazioni Unite il 17 dicembre 1999 e portata avanti ogni anno per rimarcare il «no» convinto verso chi, in vari modi, compie violenza fisica, psicologica, economica verso le donne.

Durante la serata interverranno Chiara De Bernardi, Gianluca Vincenzo Costantino e Mario Zanella. Introdurrà e modererà Barbara Virga, consigliera comunale e giornalista specializzata in violenza di genere.

L'ingresso è libero fino a esaurimento dei posti a disposizione.