Galleria fotografica

Con le visite guidate alle pietre d'inciampo nelle vie cittadine, a cura dell'Anpi e in collaborazione con gli istituti comprensivi 1 e 2 e della scuola media "Don Milani", hanno preso avvio le celebrazioni per il «Giorno della Memoria», a cura della Città di Venaria Reale, dell'Ufficio di Presidenza del Consiglio Comunale, del Comitato "Giorno della Memoria" e in collaborazione con Fondazione Via Maestra, Istituti Comprensivi 1 e 2, Liceo Juvarra, Pro Loco di Altessano e Venaria Reale; e le associazioni "296 Model" e "I Retroscena".

Fino al 28 gennaio, inoltre, esposizione del plastico "Auschwitz dall'alto" e proiezione del videomapping presso la sala espositiva "Gino Vanzi" di via Mensa 34, con orari 10-12.30 e 15-18, a cura delle associazioni 296 Model Venaria Reale, Pro Loco e "I Retroscena".

Lunedì 27, alle 10, presso il Teatro della Concordia, spettacolo teatrale "Stolpersteine Pietre d'Inciampo", a cura dell'Ufficio di Presidenza del Consiglio Comunale Città di Venaria Reale. Lo spettacolo verrà riproposto in serata, alle 21, per la cittadinanza.

Alle 15.30, ecco il tradizionale "Passaggio di consegne delle Guardie della Memoria" fra gli alunni e la piantumazione di un albero di ulivo presso la scuola Romero di via Guarini, a cura dell'Ufficio di Presidenza del Consiglio comunale della Città di Venaria Reale, degli Istituti comprensivi 1 e 2 e Ufficio di Presidenza del Consiglio comunale.