Volge al termine «Immaginaria», il Natale di Venaria Reale. La quarta edizione ha celebrato i temi dello sport e del benessere, in occasione del riconoscimento di Venaria Reale Città dello Sport 2025 da parte di Aces Europe.
Si parte domani, sabato 4 gennaio 2025, alle 16, nella palestra della scuola «De Amicis», in piazza Vittorio Veneto 2, con lo spettacolo magico e di illusioni «Il baule dei sogni perduti», a cura di Sereno Magic.
Domenica 5 gennaio, dalle 16, al Teatro della Concordia, spettacolo (a pagamento: adulti 12 euro; bambini 10 euro) «Il Mago di Oz», a cura di Fondazione Via Maestra. Sul palco, la storia del Mago di Oz prende vita con un coinvolgente mix di emozione e magia.
Lunedì 6 gennaio, dalle 8, al parco Salvo d’Acquisto, torna il «Cross Reale», giunto alla 14esima edizione, a cura della Asd Atletica Venaria Reale.
Dalle 11, nella sala espositiva «Gino Vanzi», ecco le «frittelle di Natale di Nonna Gigia», a cura della Pro Loco di Altessano e Venaria Reale.
Dalle 15, in piazza Vittorio Veneto, «Arriva la Befana», a cura de I Giullari Italia: le Befane premiano le tre letterine più belle ricevute da Babbo Natale, animazione di strada con giocolieri e trampolieri in costumi fiabeschi.
Alle 17, nella sala espositiva «Gino Vanzi», cerimonia di premiazione dei «Presepi a Venaria Reale», giunta alla terza edizione e a cura di 296 Model Venaria.
Alice Cangi