Galleria fotografica

Si intitola «Kakemono» la mostra di Carlo Galofaro visitabile fino a domani, domenica 6 aprile 2025, presso la Sala Espositiva Comunale "Gino Vanzi" in via Andrea Mensa 34 a Venaria Reale.

Kakemono è una parola giapponese che significa "cosa appesa". Nello specifico, Galofaro ha esposto una serie di dipinti realizzati su tela e come tema la montagna, nello specifico vette e panorami di Piemonte e Valle d'Aosta.

La vera peculiarità è che il dipinto è legato a un tessuto facilmente arrotorabile: il "Kakemono", infatti, è un rotolo che si apre in verticale ed è concepito come decorazione murale da interno.

Galofaro nasce a Torino l'8 luglio 2000 e fin da piccolo dimostra una particolare propensione e portamento per il disegno iscrivendosi a un'accademia privata all'età di 11 anni. Le sue opere prevalentemente sono olio su tela e pastello.

La mostra rientra nell'ambito del progetto «L'arte e gli artisti del territorio» della Pro Loco di Altessano-Venaria e si potrà visitare ancora domani, domenica 6 aprile 2025, sia al mattino sia al pomeriggio.