Galleria fotografica

Cala il sipario sulla terza edizione della mostra-concorso «Presepi a Venaria Reale», organizzata dall'associazione 296 Model e con il supporto della Pro Loco di Altessano e Venaria Reale.

Nella sala mostre «Gino Vanzi» di via Mensa, nel pomeriggio di lunedì 6 gennaio 2025 si è tenuta la premiazione in base ai voti della giuria qualificata e in base ai voti dati dai tantissimi cittadini e turisti che nel periodo delle festività hanno potuto ammirare le opere realizzate.

Il primo posto, con 37 voti, è stato appannaggio di Antonella Armosino, di Asti, con «Gli attrezzi da cucina». Al secondo posto, con 35 voti, il torinese Enzo Migliara con il presepe «La radice». Al terzo, infine, il torinese Roberto Gindri che con «La botte» ha ottenuto 33 voti.

I premi speciali sono andati alla venariese Mimma Chirico con «Il presepe in Movimento» e a Michele Morgillo per l'ambientazione.

Con una coppa è stata premiata la Scuola dell'Infanzia di Altessano, Monica Paganini, Mauro Vitale, Michele Giordano, Marica Mancini, Carlo Rionda, Sonia e Alby.

Alle premiazioni erano presenti, oltre al presidente Rino Ciotola; l'assessore agli Eventi, Monica Federico; il presidente del consiglio comunale, Giuseppe Ferrauto; il presidente della Pro Loco, Claudio Macario; il direttore generale di Fondazione Via Maestra, Mirco Repetto.