Galleria fotografica

Venaria sta entrando nel clima di Carnevale. Domani, sabato 22 febbraio 2025, alle 11, al Teatro della Concordia, si terrà la consueta e attesa cerimonia di consegna delle chiavi della Città, da parte del sindaco Fabio Giulivi, al Lucio d’la Venaria e alla Castellana, ovvero le maschere del «Real Carnevale Venariese», giunto alla 47esima edizione.

Sabato saranno anche presenti, oltre a tutte le autorità comunali, alla Pro Loco di Altessano e Venaria Reale e alle realtà associative del territorio, anche Gianduja e Giacometta di Pinerolo.

A fine evento, partirà davvero il «conto alla rovescia» verso domenica 2 marzo, quando in Città si terrà la «Grande Sfilata di Carnevale», con ritrovo alle 14 e partenza alle 14.30 da via Diaz ad Altessano, accompagnati dal Corpo Musicale «Giuseppe Verdi» di Venaria dalla General Vincent Marching Band.

Il percorso sarà lo stesso dell’anno scorso: via Diaz, via San Marchese, via Canale, via Tripoli, via Iseppon, corso Papa Giovanni XXIII, viale Buridani, via Mensa, piazza Annunziata.

In piazza poi, distribuzione dei palloncini a cura di Avis, cui farà seguito la «Grande Festa di Carnevale» con animazione, trucca bimbi, baby dance con «I Tre…Mendi», preludio al saluto di tutti i gruppi presenti.

E non mancheranno bugie e cioccolata calda, offerte dalla Città e dalla Pro Loco di Altessano e Venaria Reale, Comitato Carnevale e Fondazione Via Maestra, ovvero gli organizzatori dell’evento.