Galleria fotografica

Il Salone dell'Auto 2025 sbarca a Venaria Reale. L'appuntamento è per sabato 27 settembre quando la Città sarà teatro del «Supercar Meeting Venaria Reale Torino».

Un’esperienza esclusiva che coinvolgerà 100 equipaggi di collezionisti da tutta Italia e che prevederà il meeting delle supercar in via Mensa, a Venaria.

I partecipanti potranno visitare la Reggia di Venaria, pranzare insieme in piazza Annunziata, saranno salutati e annunciati da Fabio Giulivi, Sindaco della città di Venaria Reale, per poi ripartire alla volta di Torino, dove entreranno nel cuore del Salone.

La notizia è stata annunciata questa mattina, giovedì 20 febbraio 2025, in occasione della conferenza stampa del Salone dell'Auto che si è tenuta ai Musei Reali di Torino.

«Grazie alla collaborazione con il presidente Andrea Levy, a Venaria arriva il Salone dell'Auto con un importante evento, il Supercar Meeting Venaria Reale Torino. Sabato 27 settembre via Mensa diventerà teatro di un meeting di auto prestigiose e caratteristiche. Il tutto nell'anno di Venaria Reale Città Europea dello Sport», sottolinea Giulivi.

In collegamento da Roma è intervenuto Matteo Salvini, Vicepresidente del Consiglio dei Ministri e Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, che ha espresso il suo sostegno all’evento ideato e realizzato da Andrea Levy, Presidente di Salone Auto Torino che ha presentato la nuova edizione con Andrea Tronzano, Assessore allo Sviluppo delle Attività Produttive, Internazionalizzazione e Attrazione Investimenti della Regione Piemonte, Mimmo Carretta, Assessore Sport, Grandi Eventi Turismo e Tempo Libero della Città di Torino e Alberto Scuro, Presidente ASI.

“Sono già molte le case che hanno confermato la loro adesione e che presenteranno a Salone Auto Torino molte novità, prossimamente sarà comunicato l’elenco completo degli espositori. Un successo importante, che nasce anche grazie al sostegno di Regione Piemonte e alla collaborazione con le aziende e le istituzioni del territorio, come Città di Torino, Camera di Commercio e Unione Industriali”, commenta il presidente Levi.

Salone Auto Torino tornerà dal 26 al 28 settembre 2025 dopo il successo straordinario della prima edizione, che ha accolto 500mila visitatori provenienti da tutte e 102 le province italiane arrivati a scoprire e provare le novità delle 43 case automobilistiche.

Un successo che non solo ha confermato il forte interesse del pubblico per il settore automotive, ma ha anche generato un impatto significativo sull’economia del territorio.

Il Salone Auto Torino si conferma un'importante piattaforma di dialogo tra i principali attori del settore: brand, media e istituzioni. L’evento ospiterà talk, conferenze e momenti di approfondimento per esplorare le sfide e le opportunità dell’industria automobilistica del futuro anche grazie al sostegno di Regione Piemonte.