«La solitudine degli anziani: le cause che portano alle dipendenze come il gioco d’azzardo patologico». Questo il titolo dell’iniziativa che si terrà a Venaria Reale mercoledì 12 febbraio, dalle 9 alle 13.30, presso la sala consiliare, in piazza Martiri della Libertà 1.
L’evento è organizzato da Anteas - associazione autonoma di volontariato e solidarietà per l'impegno civile e sociale promossa dalla Fnp Cisl - con il patrocinio della Città di Venaria Reale, dell’Asl To3 e dell’Adiconsum.
All’iniziativa interverranno il sindaco Fabio Giulivi; il neo direttore dell’Asl To3, Giovanni La Valle; la direttrice del distretto nord dell’Asl To3, Paola Maina; la direttrice del Cissa, Elisabetta Bogge; Gianni Marchetto della Associazione Mappe Grezze; Daniele Malucelli, presidente Anteas Alessandria e Asti; Riccardo Sammartano, segretario Adiconsum Piemonte.
I lavori verranno presieduti da Francesco Scrudato, presidente Anteas Torino, con relazione di Giorgio Bizzarri, presidente Anteas Piemonte, e conclusione di Andrea Arnone, vicepresidente nazionale di Anteas.