Chiesa di Santa Maria gremita di fedeli, nella serata di ieri, giovedì 30 maggio 2024, per la Santa Messa del Corpus Domini cittadina e dell'Unità Pastorale 39 di Venaria Reale, composta dalle parrocchie Sacro Cuore di Gesù di Savonera, Santa Maria, San Lorenzo, San Paolo, San Francesco e Santa Gianna Beretta Molla.
La funzione è stata celebrata da don Igino Mario Golzio, parroco di Santa Gianna, che quest'anno taglierà il traguardo dei 40 anni di sacerdozio.
Presenti anche il sindaco Fabio Giulivi; il presidente del consiglio comunale, Giuseppe Ferrauto; la consigliera comunale Mimma Chirico. Con loro una rappresentanza dell'Arma dei Carabinieri della Compagnia di Venaria.
A causa del maltempo è stata annullata la Processione per le vie cittadine e che avrebbe portato i fedeli nella chiesa di San Francesco per la benedizione eucaristica: per mantenere lo stesso viva la tradizione, si è svolta una breve Processione interna alla chiesa, culminata con un'ultima benedizione da parte del parroco di Santa Maria, don Enrico Griffa.