Domani sera, mercoledì 6 novembre 2024, alle 18.30, presso la sala polifunzionale della Biblioteca Civica Tancredi Milone, in via Giuseppe Verdi 18, a Venaria, si terrà l'evento «Voci per dire No!» nell'ambito delle celebrazioni per la «Giornata Internazionale contro la violenza sulle Donne».
Protagonista sarà Filomena Lamberti, sfregiata con l'acido dall'ex marito, che ha scritto il libro «Un'altra vita». Il racconto di un’esperienza, voce di denuncia e di verità. Un libro corale, con le riflessioni e gli scritti di tante voci amiche di Spaziodonna.
Introduce l’incontro Paola Marchese, Assessore alle Pari Opportunità della Città di Venaria Reale. Interverrà anche Paola Pesce, avvocata, operatrice del Centro Antiviolenza "Linearosa" di Spaziodonna di Salerno.
La serata è organizzata dalla Città di Venaria Reale in collaborazione con Cissa, Spaziodonna, Centro per le Famiglie, Biblioteca Civica Tancredi Milone e Cooperativa Frassati.
Per informazioni sulle attività dei Progetti del Comune Amico della Famiglia contattare il Centro per le Famiglie al 333-6156964; mail: centrofamiglie@coopfrassati.com.