È Francesca Bergesio, di Cervere, in provincia di Cuneo, la vincitrice della prefinale nazionale del Piemonte e Valle d'Aosta per l’edizione di Miss Italia 2023, andata in scena ieri sera, sabato 23 luglio 2023, nello splendido scenario di piazza Vittorio Veneto a Venaria, città che per la prima volta nella storia ha ospitato questo famoso e importante concorso di bellezza.
È lei la vincitrice della fascia "Miss Miluna Piemonte e Valle d’Aosta": a consegnarle la fascia è stato il sindaco Fabio Giulivi. Con lui anche gli assessori Monica Federico e Giuseppe Di Bella, che hanno fatto parte della giuria.
Le bellezze che hanno partecipato al concorso nel pomeriggio hanno visitato la città e la Reggia di Venaria. E tra di loro c'era anche la venariese Chiara Romeo.
Francesca ha ricevuto in regalo anche un bellissimo gioiello Miluna oltre ad aver indossato la corona da reginetta al momento della premiazione.
Tra gli ospiti della serata, Miss Piemonte e Valle d’Aosta 2022 Francesca Poma, che si è esibita con una prova di ginnastica ritmica, di cui è campionessa nazionale.
«Una serata dedicata alla bellezza e all'eleganza, senza dimenticare la musica e la danza. Una piazza Vittorio strapiena è stata la cornice ideale a questo nuovo successo di pubblico per Venaria Viva Estate. Grazie a tutti coloro che hanno reso possibile questo evento. A partire dall'organizzatrice, Mirella Rocca, all'Assessorato e Ufficio Eventi della Città, a Fondazione Via Maestra, alla Pro Loco, agli sponsor e al venariese Davide Agnello», commenta Giulivi.
Foto anche a cura di Miss Italia