Galleria fotografica

Nei giorni scorsi, nella consueta cornice della sala conferenze di Cascina Nuova, sono stati celebrati i nuovi piccoli cittadini borgaresi nati tra giugno e dicembre 2023. Si tratta di 22 maschietti e 16 femminucce. A loro il tradizionale «pacco bebè», composto da prodotti e sconti donati da esercenti locali.

Come sempre è stato anche consegnato ai tanti genitori presenti il «Passaporto Culturale», che consentirà alle famiglie il libero accesso - durante il primo anno di vita del figlio o della figlia - ai 40 musei del circuito di Abbonamento Musei, oggi riconosciuti Family and Kids Friendly, tra cui la Reggia di Venaria. 

Contestualmente sono state illustrate le iniziative della Biblioteca per avvicinare i bambini alla lettura e quella della Consulta per le Donne Borgaresi in collaborazione con l’ostetrica Manuela Marano. Al pomeriggio di festa ha partecipato il sindaco Claudio Gambino, il vicesindaco Fabrizio Chiancone, l’assessore Eugenio Bertuol e i consiglieri delegati Virna Gemelli e Giuseppe Insalaco.