Continua il dialogo, all'interno del centrosinistra di Collegno, per dare vita alla coalizione che si presenterà alle urne per cercare di governare la cittadina per i prossimi cinque anni.

Al momento, dopo gli appelli pubblici di Pd e Sinistra Italiana e la presentazione della "Carta di intenti", hanno detto «Sì» i partiti e le civiche Europa Verde, Progetto Collegno, Italia Viva, Collegno Insieme, Partito Socialista Italiano e Democrazia Solidale (Demos).

«Parallelamente, sempre in accordo con Sinistra Italiana, è stato aperto un "tavolo" con il Movimento 5 Stelle con la prospettiva di avviare un percorso di confronto, di approfondimento politico e di programma. Tutte azioni e disponibilità che hanno come impegno quello di costruire un percorso condiviso, che definisca un'alleanza politica e programmatica anche attraverso il confronto diretto con i cittadini, le associazioni e le organizzazioni della società civile e della comunità come forte e intenzionale tradizione del centrosinistra collegnese», sottolinea il segretario del Pd, Angelo Gennaro. 

«Per il Partito Democratico sono e rimangono fondamentali il merito e il metodo di confronto e di dialogo, con al centro l'attenzione ai bisogni dei cittadini, i contributi, le proposte e i progetti per una città solidale, innovativa, accogliente, dinamica e giusta.  Quindi come concordato con Sinistra Italiana, e come abbiamo scelto di fare sempre, abbiamo aperto porta del fronte progressista. Ricordiamo che la tradizione politica amministrativa di Collegno è legata indissolubilmente all'alto senso di responsabilità verso la comunità, al coinvolgimento ampio del sapere cittadino e all'impegno di garantire a tutti qualità della vita ed efficienza dei servizi". Sono sicuro che il percorso congiunto e partecipato ci condurrà a costruire una proposta collettiva forte e convincente, capace di meritare ancora la fiducia dei collegnesi».