Venerdì 10 gennaio 2025, alle 18.15, in via Fiume 12 a Collegno, si terrà un incontro dedicato al futuro della Linea 1 della Metropolitana.
A organizzarlo il circolo cittadino del Partito Democratico: saranno presenti il sindaco Matteo Cavallone; gli assessori Ida Chiauzzi, Antonio Garruto e Gianluca Treccarichi; il consigliere regione del Partito Democratico Daniele Valle. Il pomeriggio verrà moderato dalla consigliera comunale Giovanna Scarlata. A inizio incontro ci saranno i saluti del segretario del Pd di Collegno, Angelo Gennaro.
«La Metro 1 è uno degli asset fondamentali per il trasporto urbano metropolitano e della zona ovest, l’infrastruttura che consentirà a Collegno d’essere collegata con il centro di Torino e i comuni periferici dell’area metropolitana rapidamente e a basso impatto ambientale. Ricordiamo i vantaggi che ne avrà la nostra Città alla chiusura dei cantieri: riduzione del traffico a favore di una migliore qualità dell’aria; integrazione sociale e lavorativa; interconnessione con le altre reti di collegamento; territorio attrattivo per le imprese; rivalutazione e crescita di un territorio e del mercato immobiliare connesso. Occorre coesione, sostegno e impegno da parte di tutti per raggiungere l’obbiettivo perché vogliamo che questa grande opera non resti una grande opera incompiuta», spiegano il sindaco e tutti gli organizzatori del pomeriggio di informazione.