Le Amministrazioni Comunali di Druento e Mappano aderiscono al progetto «Il Treno della Memoria». Un viaggio dedicato ai giovani di età compresa fra i 18 e i 30 anni, tra il mese di gennaio e quello di marzo 2025, con l'obiettivo di visitare i campi di concentramento nazisti.
Per incentivare la partecipazione e venire incontro alle famiglie la giunta di Mappano, guidata dal sindaco Francesco Grassi, ha deliberato un incremento del contributo, che arriva a coprire buona parte del costo del soggiorno: il contributo è di 200 euro a persona mentre il costo per ogni partecipante sarà di 260 euro - anzichè 460 euro - per il viaggio di otto giorni fra Berlino e Cracovia e i Campi di Sterminio di Auschwitz - Birkenau.
La richiesta dovrà pervenire entro le 12 del 29 novembre 2024.
A Druento, invece, i posto sono quattro e l'iniziativa è rivolta ai giovani di età compresa tra i 18 e i 26 anni. Il contributo da parte della Giunta guidata dal sindaco Carlo Vietti è di 250 euro mentre la quota pro capita sarà di 210 euro.
La candidatura dovrà pervenire entro mercoledì 4 Dicembre 2024. Per tutte le informazioni del caso consultare i due siti internet comunali.