Galleria fotografica

Appena c'è stata la certezza della vittoria di Alessandro Errigo quale nuovo sindaco di Rivoli, in piazza Matteotti, sede del Pd, tutti hanno iniziato a intonare "Bella Ciao".

Perché alla fine Errigo ha vinto con il 56.81% e 10.710 voti ottenuti a fronte del 43.19% con 8.143 voti di Tragaioli.

Tanti amministratori locali sono arrivati per complimentarsi con lui: i sindaci di Collegno (Matteo Cavallone), Grugliasco (Emanuele Gaito), di Alpignano (Steven Palmieri); il neo consigliere regionale Francesco Casciano, della consigliera metropolitana Rossana Schillaci e del segretario metropolitano del Pd, Marcello Mazzù, dell’ex sindaco Franco Dessì, dell’ex candidato sindaco Emanuele Bugnone.

Poi la stoccata di Errigo a tutto il centrodestra: "Un ballottaggio vergognoso, per toni e modi, e non da parte nostra. Fino a oggi non ho voluto commentare perché avevo deciso da subito di mantenere una linea. Ringrazio di cuore tutti gli elettori; la mia famiglia, che ha sopportato tanti momenti difficili. Dobbiamo ringraziare la Città, perché nonostante un ballottaggio che ha fatto schifo dall’altra parte, la stessa Città ha risposto che questo modo di fare politica non piaceva neanche agli elettori. Noi siamo innamorati di Rivoli e la vogliamo diversa".