Città più sicure e sostenibili per le giovani generazioni. Questo l'obiettivo che si è posta la Regione Piemonte mettendo sul piatto 170mila euro per dare un aiuto concreto dal punto di vista progettuale per avviare l’innovativo servizio previsto dal bando per realizzare interventi di messa in sicurezza dei percorsi casa-scuola e attività di formazione nelle scuole sulla sicurezza stradale e la mobilità sostenibile.
Tra i dieci Comuni c'è anche Rivoli, selezionata sulla base di un’attenta valutazione: Palazzo Civico ora si potrà avvalere di un supporto specialistico finanziato dalla Regione per consentire ai tecnici comunali di confrontarsi e collaborare con i referenti scolastici sulle tematiche di mobilità sostenibile, sicurezza stradale e ridisegno degli ambiti urbani prescelti.
«Abbiamo avviato un servizio che contribuirà a rendere le nostre città più sicure e sostenibili per le giovani generazioni - evidenzia l’assessore regionale ai Trasporti e Infrastrutture Marco Gabusi - Lo facciamo partendo dai nostri bambini e soprattutto investendo risorse oggi per evitare incidenti in futuro».