«Una vita salvata grazie al senso civico di due uomini, di due cacciatori». Questo il pensiero del sindaco di Val della Torre, Carlo Tappero, che ha voluto pubblicamente ringraziare quei due concittadini che hanno permesso di far ritrovare la pensionata di cui si erano perse le tracce, salvo poi intercettarla nella zona del Casternone, dopo 24 ore passate al freddo.
«Voglio esprimere un sincero ringraziamento ai due cacciatori che, con grande attenzione e responsabilità, hanno segnalato la presenza di un’auto in posizione sospetta nei boschi.
Il loro gesto ha permesso di attivare immediatamente la rete di volontariato e le associazioni del territorio, dando il via ad un’importante opera di ricerca.
Grazie alla collaborazione e all’impegno di tutti - ed in particolar modo dei Carabinieri della Stazione di Alpignano - è stato possibile rintracciare e soccorrere un’anziana persona in difficoltà, salvandole la vita.
Questo episodio dimostra quanto sia fondamentale il senso civico e la prontezza nell’agire per il bene comune.
Un grazie di cuore va a tutti coloro che hanno contribuito a questo lieto fine.
Fortunatamente in tarda serata è giunta comunicazione sullo stato di salute della persona soccorsa che, nonostante il tempo trascorso all’addiaccio, si sta riprendendo bene».