Galleria fotografica

Il sindaco di Vallo, Graziano Bergero, ha incontrato il vicesindaco della Città Metropolitana, Jacopo Suppo, per parlare della situazione della strada provinciale 182.

Il primo cittadino di Vallo ha segnalato un inizio di erosione spondale del rio Tronta in prossimità di un ponte della provinciale.

Come molte altre, anche l’amministrazione comunale di Vallo chiede alla Città metropolitana di valutare soluzioni per ridurre la velocità di percorrenza nei tratti della viabilità provinciale che si trovano fuori dal perimetro dei centri abitati.

Da parte sua il Comune ha già provveduto ad installare nel centro abitato del capoluogo alcune piattaforme rialzate, a seguito del nullaosta e del parere tecnico positivo da parte degli uffici competenti della Città metropolitana.

Bergero ha inoltre espresso l’apprezzamento per gli interventi di manutenzione straordinaria del manto stradale realizzati negli anni scorsi dalla Città metropolitana in alcuni tratti ammalorati della Provinciale 182 e ha richiesto il prolungamento di un tratto di protezione laterale in uscita dal centro abitato del capoluogo.

Il primo cittadino auspica inoltre la riasfaltatura e il rinforzo della banchina laterale in alcuni tratti ammalorati della diramazione 03 della SP 182 e la realizzazione di alcune piazzole per facilitare l’incrocio tra i veicoli provenienti in direzione contraria.

Il Sindaco Bergero ha richiesto di condividere i provvedimenti da adottare quando vi siano alberature non mantenute che siano limitrofe alla sede stradale provinciale, beninteso in caso di inadempienza da parte dei proprietari privati.