La strada provinciale 182 è stata al centro dell'incontro tra il vicesindaco metropolitano, Jacopo Suppo, e il sindaco di Varisella, Mariarosa Colombatto, nell'ambito dell'iniziativa «Comuni in linea».
Dopo aver rimesso a nuovo due ponticelli nel centro abitato del paese, mettendo sul piatto quasi 61mila euro, Colombatto ora chiede a Città Metropolitana il rifacimento del manto stradale nei tratti ammalorati presenti nel centro abitato.
Alla presenza del sindaco di San Carlo Canavese, nonché consigliere metropolitano, Ugo Papurello, Suppo si è impegnato a una verifica, tramite gli uffici, per capire se gli interventi a Varisella potranno rientrare nell’accordo quadro recentemente oggetto di una gara d’appalto pubblica, che prevede un investimento complessivo di 11 milioni per le riasfaltature sulle strade provinciali che necessitano di interventi.
«L’appalto è in corso di affidamento e il Dipartimento Viabilità e Trasporti provvederà a valutare le possibilità di esecuzione degli interventi richiesti dal Comune di Varisella», precisa Suppo.