Il Pd di Venaria Reale organizza per domani, venerdì 5 aprile 2024, alle 18.30, presso la sala Polifunzionale della Biblioteca Civica “Tancredi Milone”, un incontro dal titolo “Sfide ed Opportunità dell’Intelligenza Artificiale”.
Un evento fortemente voluto dopo che il Parlamento europeo, riunito in plenaria a Strasburgo, ha approvato il 13 marzo 2024, la legge Ue sull’intelligenza artificiale, «con l’obiettivo di proteggere i diritti fondamentali, la democrazia, lo Stato di diritto e la sostenibilità ambientale dai sistemi di Intelligenza Artificiale ad alto rischio, promuovendo nel contempo l’innovazione e assicurando all’Europa un ruolo guida nel settore», spiegano gli organizzatori.
Interverranno durante il pomeriggio l’eurodeputato del Pd Brando Benifei (gruppo S&D, socialisti e democratici), che è stato tra i promotori dell’Ai Act. Con lui anche Daniele Valle, vice presidente del Consiglio Regionale del Piemonte; Sonia Cambursano, consigliera delegata della Città Metropolitana di Torino e sindaca di Strambino; Marco Isabello dei Giovani Democratici. Modera Raffaele Trudu, consigliere comunale di Venaria Reale.
Porteranno i saluti Rossana Schillaci, consigliera comunale di Venaria e capogruppo in Città Metropolitana di Torino, e Marcello Mazzù, segretario provinciale Partito Democratico di Torino.