L'intero Movimento 5 Stelle, dalla base comunale ai vertici nazionali piangono l'improvvisa morte di Roberto Falcone, ex sindaco della Città dal 2015 al 2019.

"Siamo senza parole per l’improvvisa scomparsa di Roberto Falcone. Persona straordinaria, amministratore onesto e capace, primo sindaco a 5 Stelle in Piemonte, Roberto è stato protagonista di una stagione politica indimenticabile.

Solo pochi giorni fa aveva presentato la sua autocandidatura per le elezioni europee, confermando ancora una volta la sua voglia di cambiare le cose, la sua disponibilità a mettersi in gioco per un futuro migliore, la sua passione per la politica da vivere nelle piazze, fra la gente, nello spirito che ha contraddistinto il Movimento 5 Stelle fin dalle sue origini. 

Roberto lascia un grande vuoto in tutta la comunità del M5S.  Le nostre condoglianze ai familiari e a quanti gli hanno voluto bene.

Ciao Bob, ti ricorderemo sempre. Faremo nostre le battaglie che, siamo certi, avresti portato avanti con coraggio e determinazione. Il tuo impegno sarà da esempio per le sfide che saremo chiamati ad affrontare", lo ricordano così i vertici cittadini, i Parlamentari, gli Europarlamentari e i Consiglieri regionali piemontesi M5S; la Coordinatrice del Comitato Nazionale Territori M5S; i Coordinatori e i Gruppi territoriali M5S.