Nuovo lutto per Forza Italia Venaria. Dopo la scomparsa di Bernardo Gattuso, negli ultimi giorni del 2020, alle prime luci di ieri, sabato 2 gennaio 2021, si è spento Luciano Tanti, altra anima del partito venariese. Aveva 79 anni (gli 80 li avrebbe compiuti il prossimo 26 maggio 2021). A strapparlo all'affetto dei suoi cari è stato il maledetto Covid-19.
A dare la notizia è stato il segretario cittadino, nonché consigliere comunale, Rosario Galifi, che lo ricorda così: "Un altro amico ci ha lasciati. Forza Italia è più sola da oggi. Luciano è stato un uomo fondamentale nel periodo forse più buio del partito qui a Venaria, in cui stava davvero per sparire. Lui mi ha dato lo stimolo, le idee e un appoggio incondizionato a farlo ripartire in città. Arrivando alla grande vittoria di coalizione di pochi mesi fa. Se oggi siamo in consiglio comunale, come forza di maggioranza, il merito è in parte suo. Ciao Luciano, sarai sempre nei nostri cuori".
Non verranno celebrati i funerali ma si terrà una benedizione nella mattinata di giovedì 7 gennaio 2021, alle 10.30, direttamente al cimitero di Villanova d'Asti, suo paese natio.