Galleria fotografica

Le forze di centrosinistra della Reale, sindacati e qualche cittadino si sono radunati, nel tardo pomeriggio di ieri, lunedì 16 dicembre 2024, in piazza della Repubblica per il flash-mob per sollecitare la Regione sul tema della Sanità.

In particolar modo, Pd, Movimento 5 Stelle, Possibile, Psi, Sinistra Civica, Gruppo Misto di Minoranza, hanno voluto porre l'attenzione e sollecitare «l'avvio della Casa di Comunità di Venaria Reale».

Una ventina i presenti, compresi i rappresentanti dei sindacati Funzione Pubblica della Cgil dell'Asl To3, delle leghe Spi-Cgil e Uilp. 

«Una manifestazione pacifica che ha avuto lo scopo di richiamare l'attenzione delle istituzioni e in particolare del governatore Cirio sull'importanza di avviare il progetto della Casa di Comunità, che attualmente risulta essere ancora in fase di stallo nonostante sia previsto sulla carta. Il Fash-mob voluto da un comitato spontaneo formato dai cittadini e dalle associazioni ha come obiettivo quello di continuare a sensibilizzare le istituzioni e monitorare i progressi relativi all'avvio della Casa di Comunità e di sottolineare come siamo stufi delle passerelle di Cirio in città. Gli interventi degli esponenti sindacali e la presenza dei rappresentanti dei consigli comunale, metropolitano e regionale hanno sottolineato la necessità di un'azione immediata per migliorare l'assistenza sanitaria territoriale. La partecipazione attiva e l'entusiasmo dei cittadini dimostrano quanto il tema sia sentito e di primaria importanza per la comunità di Venaria», spiegano in una nota.