Galleria fotografica

Dopo il furto della bandiera del Partito Democratico, adesso è toccata a quella di Alleanza Verdi e Sinistra, che ha la sede sempre in via Palestro 4 a Venaria Reale, all'interno del circolo «Madri Costituenti» del Pd.

"Si tratta della seconda bandiera staccata in due settimane: la prima volta abbiamo pensato a una bravata di qualche buontempone, ma ora è chiaro che si tratta di un gesto aggressivo verso la nostra comunità politica. Invitiamo le autorità competenti a indagare prontamente su quanto accaduto presso la nostra sede e a garantire che i responsabili siano perseguiti. Soprattutto invitiamo il Sindaco e la giunta a prendere le distanze, almeno questa volta da questi atti contrari alla democrazia", dichiara Massimiliano Mantovani di Sinistra Italiana Venaria.

"Così come abbiamo già fatto prima di Natale, ovviamente sostituiremo subito la bandiera rubata a Venaria. E, se dovesse essere necessario, lo faremo ancora, ancora e ancora", commenta il segretario metropolitano di Sinistra Italiana Roberto Bacchin.

"È sgradevole e molto grave che continuino a venire strappate e vandalizzate le bandiere di una forza politica che rappresenta un riferimento per le persone ecologiste, progressiste e attente alla difesa dei diritti di tutte e tutti. Continueremo le attività sul territorio con ancora più motivazione di prima, senza farci intimidire", sottolinea la Segretaria di Possibile Francesca Druetti.