Galleria fotografica

Dopo diverse segnalazioni da parte dei residenti, l'area privata adiacente a via Chelli, nel quartiere Rigola, è stata completamente ripulita.

Ma «non è stata una operazione facile», tengono a precisare il sindaco Fabio Giulivi e l'assessore ai Lavori Pubblici, Giuseppe Di Bella che, a più riprese, avevano scritto alla Città di Torino e alla Circoscrizione 5 per segnalare lo stato di degrado e di incuria in cui versava quell'area, già visibile da via Lanzo.

«Trattandosi di area privata in altro Comune non potevamo intervenire con una nostra ordinanza. Ringraziamo il presidente della Circoscrizione 5, Enrico Crescimanno, e il coordinatore ambiente e verde della stessa Circoscrizione, Giorgio Tassone per l'impegno preso nel risolvere il problema, sollecitando a più riprese il privato. Un grazie va anche rivolto al coordinatore della 5, Antonio Cuzzilla», sottolineano gli amministratori della Reale.

Lo stesso Tassone ha rimarcato come «sia difficile dover sollecitare il privato a intervenire in aree di competenza non circoscrizionale né comunale. Ma l'importante è essere riusciti nell'intento di far pulire al privato quella zona».