Purtroppo, nonostante i divieti, molti genitori continuano ad arrivare con l'auto nei pressi degli ingressi delle scuole Di Vittorio e Lessona succursale in via Boccaccio, senza tenere conto del rischio provocato a causa del traffico veicolare che si genera nel prospiciente controviale.

Preso atto del potenziale pericolo al quale sono esposti gli studenti, durante l’ingresso e l’uscita dai plessi, insieme all'assessore alla viabilità Giuseppe Di Bella, sentiti tutti i soggetti interessati (Dirigente scolastico, rappresentanti d'Istituto, settore Viabilità e Polizia Municipale) si è deciso di sperimentare una forma di inibizione al traffico veicolare nel suddetto controviale, al fine di regolamentare la viabilità presso lo stesso preservando, al contempo, la sicurezza dei predetti studenti e dei loro eventuali accompagnatori.

Nello specifico, all’istituzione temporanea e sperimentale per un periodo di almeno 30 giorni del divieto di accesso veicolare nel controviale di via Boccaccio, nel tratto compreso tra corso Puccini e via Tiziano, dalle ore 7,45 alle ore 8,30 e dalle ore 16,00 alle ore 16,30 con contestuale chiusura fisica degli accessi laterali al medesimo. Un provvedimento volto ad aumentare la sicurezza di coloro che frequentano la zona interessata. «Tutto questo nella prospettiva di lavori strutturali sul controviale che consentano una soluzione definitiva al problema sollevato da tantissime famiglie», dice il sindaco Fabio Giulivi.