Ha debuttato questa mattina, lunedì 3 luglio 2023, il nuovo autobus «159» che interesserà i Comuni della zona Nord-Ovest della cintura di Torino, con partenza da piazza Stampalia a Torino e arriva a Pianezza, e ritorno, e che sarà un punto di riferimento per chi dovrà recarsi al Polo Sanitario della Reale.

Tra i primi a fruirne il vicecapogruppo e consigliere regionale della Lega, il venariese Andrea Cerutti: 

«Ora possiamo dirlo: anche questa promessa è stata mantenuta. I cittadini della zona ovest, compresa Venaria, avevano chiesto un nuovo collegamento pubblico. Mi ero speso in prima persona con l'assessore Gabusi e oggi si raccolgono i frutti di un grande lavoro di squadra, che ha visto protagonisti anche i sindaci della zona con le loro istanze. In primis il sindaco di Venaria, Fabio Giulivi. 

Il 159 non è la sola novità odierna, visto che oggi sono entrati in vigore i nuovi percorsi delle linee per Pianezza, Collegno, Alpignano, San Gillio, La Cassa, Givoletto, Val della Torre, ovvero il «32» e la «CP1». E, con loro, la nuova linea «132». Quello di oggi è solo il primo step, visto che a ottobre verrà inaugurata una nuova tratta che collegherà l’ospedale di Rivoli con il Polo sanitario di Venaria, venendo ulteriormente incontro alle esigenze dei cittadini».