Migliorare la continuità e la qualità assistenziale verso le pazienti e, allo stesso tempo, uniformare l’offerta dei servizi su tutto il territorio.

Questi gli obiettivi che si è prefissata l’Asl To3 con il potenziamento dell’attività ambulatoriale della Ostetricia e Ginecologia dell’ospedale di Rivoli.

Si tratta di attività gestite dal gruppo delle ostetriche della struttura di Ostetricia e Ginecologia diretta da Gabriele Molina e coordinate da Anna Maria Marra.

È stato infatti attivato un ambulatorio per esami batteriologici vaginali (previa prenotazione al Cup di Rivoli tramite mail a: cup.osprivoli@aslto3.piemonte.it) in collaborazione con il laboratorio analisi unificato Rivoli-Pinerolo, diretto da Maura Millesimo. Lo scopo di questo tipo di esame è l’individuazione di eventuali infezioni e l’avvio tempestivo della terapia più opportuna.

Inoltre sono attivi anche un ambulatorio dedicato alla gravidanza fisiologica (a basso rischio) e un ambulatorio per la riabilitazione del piano perineale, in particolare per la rieducazione del pavimento pelvico pre e post partum.