Gesto nobile da parte di una famiglia di Rivoli che recentemente ha deciso di donare un ecografo di ultima generazione alla Struttura Complessa di Pediatria dell'ospedale di Rivoli, reparto diretto da Franco Garofalo.
«L'ecografo - ha spiegato il dottor Garofalo - è uno strumento ormai essenziale in qualunque reparto di pediatria, avendo di fatto rimpiazzato per molti scopi la radiografia tradizionale. Avere a disposizione questo nuovissimo strumento, dotato di tecnologie all’avanguardia che garantiscono precisione e rapidità, rappresenta quindi un grosso vantaggio per tutti i piccoli pazienti che necessitano di esami strumentali”.
A ricevere ufficialmente la donazione erano presenti, oltre alla Direzione di reparto, anche la Direzione Generale AslTo3 e la Direzione del presidio ospedaliero.
«Siamo molto grati - ha commentato Giovanni La Valle, Direttore Generale dell’azienda sanitaria - per questo gesto che testimonia non soltanto la riconoscenza verso i nostri operatori e il nostro ospedale, ma anche consapevolezza del ruolo che la sanità svolge per la comunità e la sensibilità di questa famiglia nei confronti della salute dei bambini».