Una serata che non si dimenticherà mai più. Si potrebbe riassumere così la magica storia di Diego Pugno, attaccante classe 2006 che ieri sera, domenica 1 dicembre 2024, ha debuttato in Serie A con la maglia della Juventus nella partita contro il Lecce e dove i giallorossi l'hanno pareggiata all'ultimo secondo con la stoccata di Rebic e dopo che la "Vecchia Signora" era passata in vantaggio nella ripresa con Cambiaso.
La maxi emergenza a causa dei tantissimi infortuni aveva portato mister Motta a inserire in distinta, tra i convocati, anche Diego Pugno. E, all'84', ha anche deciso di farlo debuttare, prendendo il posto di Conceiçao.
Diego è nato e cresciuto, anche calcisticamente, a Borgaro, Dopo aver percorso tutta la trafila nel settore giovanile fino a quando la "Vecchia Signora" lo ha acquistato, strappandolo al Milan.
Pugno in questa stagione gioca nel campionato Primavera 1 e, contando anche la Youth League, ovvero la Champions dei giovani, è già sceso in campo 16 volte con 6 reti e 2 assist.
E chissà che non si aprano le porte definitive della prima squadra, come già capitato in questa stagione per Savona e Mbangula.
Foto tratte dal sito internet della Juventus