Festa doveva essere e festa è stata. Con un pareggio 2-2 in quel di Settimo, il Borgaro Nobis conquista l'aritmetica promozione in Serie D e torna nella massima categoria dilettantistica dopo cinque anni di assenza.
La squadra gialloblù ha conquistato la promozione con un punto di vantaggio sull'Oleggio, che ha perso al fotofinish contro il Verbania.
La gara è iniziata con un ritmo blando, con entrambe le squadre attente a studiarsi. Al 46' il Borgaro passa in vantaggio con un colpo di testa di Papagno su cross di Mosca. Al 48' Mosca raddoppia su punizione deviata. Il Settimo accorcia le distanze al 57' con Ghia su calcio d'angolo e trova il pareggio all'86' con De Paolis.
Al termine della partita, grande festa in casa Borgaro per il ritorno in Serie D. I tifosi hanno applaudito i giocatori e il tecnico Lanzafame per il traguardo raggiunto. I giocatori, al triplice fischio, dopo gli abbracci e la gioia di rito, hanno indossato una maglia decisamente significativa: «La vittoria è nel cuore D chi lotta».
Il Borgaro ha meritato la promozione grazie a una stagione solida e costante. La squadra ha dimostrato carattere e grinta, soprattutto nei momenti decisivi. Il ritorno in Serie D è un premio giusto per il club e per i suoi tifosi.
Anche il sindaco Claudio Gambino e tutta l'Amministrazione Comunale si sono complimentati con la società del presidente Perona.
Foto tratte dalla pagina Facebook del Borgaro Nobis