Galleria fotografica

Ogni anno, i calciatori delle squadre professionistiche vanno in ritiro, d'estate, per effettuare la preparazione in vista della nuova stagione calcistica.

A Collegno, la Polisportiva Collegno Paradiso ha deciso di fare provare ai piccoli calciatori Esordienti (nati nel 2012 e nel 2013) l'emozione di vivere una notte fuori casa, che sarà passata nel "loro" campo da calcio, quello di via Vespucci 7.

L'iniziativa si chiama «Una notte al Para»: un “mini campeggio” con 7 tende da 8 posti l’una, per i giocatori di 11 e 12 anni, i loro mister e i dirigenti accompagnatori che dormiranno insieme sotto le stelle del campo del Paradiso.

Ad aderire a “Una notte al Para”, titolo ripreso dal famoso film “Una notte al museo”, oltre 50 ragazzi che vivranno, per un’intera notte, a stretto contatto, sul campo dove, a breve, disputeranno le prime amichevoli e i primi tornei di calcio della nuova stagione 2024-2025.

Un’iniziativa che servirà a fare gruppo e che prevede la pizzata in società, il montaggio delle tende e alcuni divertenti giochi tra cui una caccia al tesoro tra le vie di borgata Paradiso, prima di andare tutti a coricarsi sotto le stelle. Al mattino sveglia presto, colazione, rifinitura e partita amichevole.    

Un’iniziativa che si concretizzerà anche grazie alla partnership tra la società calcistica Collegno Paradiso e Decathlon di Grugliasco. Una collaborazione nata quest’estate che ha permesso ai dirigenti del Paradiso di noleggiare solo la metà delle tende, mentre le altre sono state offerte gratuitamente da Decathlon, marchio non nuovo a queste iniziative di promozione dello sport e dello “spirito di gruppo”.

Da venerdì 30 gli Esordienti 2013 in ritiro a Oulx e Salbertrand

Novità per i ragazzi del 2013 del Collegno Paradiso che, quest’anno, saranno a Oulx, nella casa alpina della frazione Signols, scelta come sede del ritiro estivo in vista della stagione 2024/25. Dopo le meritate vacanze la squadra gialloblu di Collegno, guidata dal mister Walter Ciannameo, partirà venerdì 30 agosto alla volta della località della Valle di Susa, a un’altitudine di 1.100 metri e a soli 3 chilometri da Oulx, per tre intense giornate di lavoro e un’amichevole con una squadra mista 2012/2013 locale.

Weekend lungo nei quali la squadra proseguirà il percorso verso la forma migliore, testando anche i nuovi giocatori arrivati quest’anno.

Feedback positivi per il tecnico Ciannameo, soddisfatto per l’entusiasmo da parte della squadra: «Faremo due sessioni al giorno, di calcio sul campo di Salbertrand e una di parte atletica e palestra: uno al mattino, dalle 9 alle 12 e una al pomeriggio, dalle 15 alle 18. Un ritiro pesante, ma ottimo per il gruppo, per capire i sistemi di gioco. Come allenatore devo sempre aggiornare il nostro gioco, in modo da stimolare i miei ragazzi a migliorarsi giorno dopo giorno».