Galleria fotografica

È Margherita Borgarello la nuova Miss Pianezza. L’edizione 2024 del concorso di bellezza è andata in scena lo scorso sabato 7 settembre.

Il concorso è stato organizzato dal Comune di Pianezza, dalla Proloco, dall’associazione Helios e dall’Unione Commercianti di Pianezza. La serata è stata presentata da Elia Tarantino e da Wladi. 

Borgarello ha 19 anni e studia Scienze Motorie e Sportive all’Università di Torino. 

Durante la serata sono state assegnate anche altre fasce importanti: Miss Cinema, Miss Sorriso, Miss Pianezza Over e Miss Melicotti.

La vincitrice della fascia di Miss Cinema è Iana Munich Ferreira, una ragazza di 21 anni italo-brasiliana. Studia Ingegneria Chimica al Politecnico di Torino ma sogna di diventare un’attrice o una modella. Ha già esperienze di recitazione perché ha fatto la comparsa in una serie televisiva.

La vincitrice del titolo di Miss Cinema ha vinto un corso di recitazione cinematografica e televisiva, della durata di un anno, presso la scuola Accademia Attori di Torino, diretta da Sergio Chiorino, che era il presidente di Giuria. «Questa è un’interessante opportunità voluta dal nostro Comune – precisa il Sindaco di Pianezza Antonio Castello – perché vogliamo che il concorso di Miss Pianezza rappresenti non solo un’occasione per celebrare la bellezza, il portamento o l’eleganza delle concorrenti, ma serva anche per aprire delle opportunità professionali utili per le ragazze che partecipano».

La fascia di Miss Sorriso è stata vinta da Alessia Dilda, una ragazza di 18 anni di Pianezza, molto solare e sicura di sé che ha la passione per la danza. La fascia Miss Melicotti è stata assegnata a Beatrice Orlando di Pianezza, che avrà l’onore di partecipare come madrina agli eventi della Proloco come la Sagra dei Melicotti. 

Miss Pianezza Over, la fascia novità di quest’anno, è stata vinta da Marika Levanti di 33 anni, che ama sfilare sul palco ed è stata molto apprezzata dalla Giuria per la sua grinta e sicurezza. 

«La manifestazione di Miss Pianezza – spiega il Sindaco Antonio Castello – rappresenta un evento importante e di grande richiamo, che consente di valorizzare il nostro territorio e di dare visibilità agli sponsor e a tutti i commercianti che mettono a disposizione gli abiti e si occupano di curare l’immagine delle concorrenti». 

Al concorso le ragazze hanno sfilato con l’abbigliamento casual, in costume e con gli splendidi abiti da sera realizzati da Eni, la stilista della scuola di Arte e Moda che lavora a Pianezza e ha in  programma di aprire prossimamente il proprio atelier. Le donne della categoria Miss Pianezza Over hanno sfilato con i bellissimi abiti offerti dai negozi di Pianezza Easy Chic e La Maison de Valerie. L’acconciatura delle concorrenti è stata curata da Max e Masina Parrucchieri e da Riflessi in Contriluce di Collegno.

Oltre alle fasce assegnate, Mathilda Steiner e Morgana Moretta hanno vinto l’opportunità di partecipazione al Ballo delle Debuttanti che si terrà a novembre alla Reggia di Venaria.