A poco più di un mese all'inizio del Grande Fratello Vip, terza edizione del programma di Canale 5, il settimanale Spy ha dato notizia dei primi otto nomi che faranno parte del cast del reality (nomi che sono rimbalzati sulla rete come assolutamente ufficiali anche se la produzione, per ora, non ha confermato nulla).
 
Tra questi c'è anche Fabio Basile, 23 anni di Rivoli. Il judoka italiano, campione olimpico nella categoria 66 chilogrammi a Rio de Janeiro 2016, ha evidentemente deciso di dare una svolta alla propria carriera tentando la via della televisione. 
 
Dovrà vedersela con Francesco Monte, classe 1990, ex tronista di Uomini e Donne. Barbara De Rossi, attrice e conduttrice televisiva italiana. Ivan Cattaneo, artista, cantautore e pittore italiano. Enrico Silvestrin, classe 1972, attore e conduttore radio e tv. Le Donatella, che parteciperanno come unico concorrente (al secolo Giulia Provvedi e Silvia Provvedi) che già hanno vinto l'Isola dei famosi. Miriana Trevisan, classe 1972, showgirl e Giulia Salemi, classe 1993 , ex di Pechino Express.
 
Altri vip si uniranno al cast nelle prossime settimane.