Galleria fotografica

Per una manciata di voti, la robassomerese Alice Fenoglio non ha passato direttamente il turno di selezione per diventare la «Velina bionda» di «Striscia la Notizia», il tg satirico in onda ogni sera su Canale 5 e condotto, in questa fase, da una coppia storica come quella composta da Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti.

Alice, 21 anni, ha ottenuto il 49% delle preferenze al televoto mentre la vincitrice di puntata, giovedì 16 gennaio 2025, è stata Federica Balzano di Milano, 18 anni, che ha ottenuto il 51% delle preferenze.

La bellissima ragazza di Robassomero ora potrà tornare in corsa tramite il ripescaggio.

Come spiega la stessa «Striscia la Notizia» da lunedì 13 gennaio 2025 è partita la selezione in diretta per la scelta della Velina bionda da affiancare alla Velina mora, Beatrice Coari.

In questa prima fase, che si concluderà martedì 21 gennaio, a contendersi il titolo ci saranno 14 aspiranti Veline. In ogni puntata, dal lunedì al venerdì, si presenteranno in due e balleranno in diretta e, per la prima volta nella storia del tg satirico, saranno i telespettatori a decidere chi delle due avrà accesso ai quarti di finale che si disputeranno da mercoledì 22 a lunedì 27 gennaio.

All’apertura del televoto i telespettatori potranno esprimere live le loro preferenze da casa tramite smart tv abilitate, app Mediaset Infinity e su www.mediasetinfinity.it.

In questa fase, per consentire il proseguimento delle sfide di coppia, avverrà anche un ripescaggio tra le 7 ragazze eliminate, dove tornerà in gioco anche Alice Fenoglio.

Le 4 vincitrici si sfideranno nelle semifinali del 28 e 29 gennaio per accedere alla finalissima di giovedì 30 gennaio, quando a fine puntata verrà proclamata, sempre in diretta, la nuova Velina bionda del tg satirico di Antonio Ricci eletta, per la prima volta in 37 edizioni di Striscia, grazie ai voti del pubblico.