Mano pesante del giudice sportivo dopo la gara Nuova Lanzese-Atletico Robassomero, dello scorso 17 novembre 2024, finita 0-1 e valida per il Girone C di Seconda Categoria di calcio.
A seguito di un battibecco tra i calciatori per un calcio di punizione era scoppiata una rissa, con un pugno sferrato da parte del calciatore Fabio Rocca (Atletico Robassomero) ai danni di un avversario, Nicolò Bava.
La partita è stata subito sospesa dall'arbitro e sul campo erano anche arrivate quattro pattuglie dei carabinieri della Compagnia di Venaria Reale.
Il giudice ha omologato il risultato, ovvero lo 0-1 per i robassomeresi, ma ha comminato due multe: una da 300 euro per la Nuova Lanzese e da 400 euro per l'Atletico Robassomero.
E, ancora, ha deciso di squalificare fino al 14 febbraio 2025 Fabio Rocca per «condotta gravemente violenta ai danni di un avversario. Nello specifico il Sig. Rocca, a seguito della segnalazione di un fallo in favore della squadra avversaria, si avvicinava al giocatore avversario n. 13 Sig. Nicolò Bava e lo colpiva volontariamente con un violento pugno al volto, causandogli una ferita al labbro ed una copiosa fuoriuscita di sangue. La condotta del Sig. Rocca provocava lo scatenarsi di una mass confrontation, alla quale il tesserato prendeva parte attivamente mentre si recava negli spogliatoi. Nel proprio supplemento di rapporto l'arbitro ha segnalato altresì che il calciatore colpito, Sig. Bava, veniva portato al pronto soccorso per gli accertamenti e le cure del caso», si legge nel comunicato del giudice sportivo.