Oltre 4000 persone, di ogni età, hanno preso parte all'edizione 2024 de «Una Corsa da Re», evento organizzato da Base Running in collaborazione con Regione Piemonte, Consorzio delle Residenze Reali Sabaude, Ente di Gestione delle Aree protette dei Parchi Reali, Parco Naturale La Mandria e Città di Venaria Reale e con il sostegno della Fondazione Compagnia di San Paolo.
Allo «start» erano presenti il sindaco di Venaria Reale, Fabio Giulivi; l'assessore allo Sport, Luigi Tinozzi; la neo direttrice della Reggia, Chiara Teolato; il presidente della Mandria Luigi Chiappero, e Daniele Valle, vicepresidente della commissione sanità del Consiglio Regionale del Piemonte. Con loro anche la consigliera comunale Mimma Chirico e la consigliera comunale e metropolitana Rossana Schillaci.
Ancora una volta arte, sport e natura per i 4mila partecipanti che hanno percorso le tradizionali quattro distanze di 4, 10, mezza maratona e 30km.
Un successo che anticipa il grande evento che Venaria, la Reggia e la Mandria ospiteranno nel 2025: la prima Maratona Reale.
«Un intero anno per arrivare pronti per un evento che caratterizzerà l'anno di Venaria Reale Città Europea dello Sport 2025. E noi saremo pronti», sottolineano Giulivi, Tinozzi, Chiappero e Teolato.