Galleria fotografica

E’ partito nella serata di venerdì 23 agosto 2024, dal centro di Venaria Reale, il 39esimo «Rally Città di Torino». 

La manifestazione rientra nell’ambito degli eventi che caratterizzeranno «Venaria Città Europea dello Sport 2025», come ricordato dagli assessori Monica Federico e Luigi Tinozzi, che hanno dato il «via» da piazza Annunziata - assieme al vice comandante della stazione carabinieri di Venaria, il maresciallo Domenico D'Antonio, dove era presente la pedana di partenza e dove, per tutta la serata, il venariese Massimo Grosso ha presentato ogni equipaggio, spiegando, con maestria, tutti i segreti dei Rally alle centinaia di persone radunatesi in piazza.

Organizzato da RT Motorevent, vedrà la partecipazione di 70 vetture e di altre 15 che prenderanno parte al «Rally Storico», aggiungendo un tocco di nostalgia all’adrenalina della gara.

Nella giornata di oggi, sabato 24 agosto 2024, tutte si sfideranno lungo un percorso rinnovato, con partenza e arrivo nel centro storico di Venaria, sempre presidiato dai volontari dell'Associazione Nazionale Carabinieri, dalla Protezione Civile e dai Carabinieri della Compagnia di Venaria e dove non é mancato il supporto logistico della Pro Loco di Altessano e Venaria.

Il programma della manifestazione prevede tre prove speciali, che si svolgeranno nei comuni di Monastero, Pratiglione e Chiesanuova, con i riordini e i parchi assistenza situati a Lanzo Torinese.

Stamane alle 8 i protagonisti ripartiranno alla volta di Lanzo Torinese dove, dopo un breve Parco Assistenza alle 9,18, prenderà il via la sfida cronometrata con la prova di Monastero. L’arrivo è atteso nel centro di Venaria  con la cerimonia di premiazione prevista per le 18,11 dove ai vincitori assoluti verranno consegnate le coppe "Città di Venaria" e "Reale Cavour Evo".

Alice Cangi