Oltre 200 persone si sono ritrovate nella magnifica Galleria di Diana alla Reggia di Venaria per l'iniziativa «Pilates e Benessere: In equilibrio per la Ricerca», nel pomeriggio di ieri, mercoledì 2 aprile 2025.
Un’ora di pilates in uno scenario unico, immersi nella bellezza e nella cultura, animati da uno spirito di solidarietà e consapevolezza.
A organizzarla la Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro. Per l'occasione era presente anche la madrina, l'ex Miss Italia, la borgarese Cristina Chiabotto. Con lei le insegnanti della scuola Futura Pilates, i partecipanti hanno vissuto un momento di profondo benessere, unendo il movimento del corpo al sostegno della ricerca oncologica.
L’iniziativa rientra nel progetto “Candiolo Cares”, promosso dalla Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro, con l’obiettivo di sensibilizzare la comunità sul valore della prevenzione e del benessere come alleati contro il cancro.
Questo evento, giunto al suo nono appuntamento (quattro momenti all’interno dell’Istituto di Candiolo - IRCCS, uno al Circolo dei Lettori, ai Giardini dei Musei Reali, al Museo Nazionale dell'Automobile e all’Inalpi Arena), è stato dedicato in particolare alle pazienti dell’Istituto di Candiolo – IRCCS, ma ha coinvolto anche amici, familiari e sostenitori della Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro, dimostrando ancora una volta quanto la partecipazione attiva e il coinvolgimento della collettività possano fare la differenza.
“Pilates e Benessere” è un progetto della Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro nato per promuovere stili di vita sani e consapevoli, offrendo occasioni di incontro, attività fisica e condivisione, per diffondere una cultura del benessere che cammina insieme alla cura e alla ricerca.