Erano quasi 1300 i partecipanti all'edizione 2025 della «StraVenaria», della «21 Reale» e della camminata, andate in scena nella mattinata di oggi, domenica 6 aprile 2025, fra le strade della Reale e nelle magnificenze del parco La Mandria.
Organizzata come sempre dalla Atletica Venaria Reale, con il patrocinio della Città, della Regione, della Reggia di Venaria Reale e dell’Ente Parco La Mandria e l’aiuto de «Spazio Conad e le associazioni Pro Loco di Altessano e Venaria, Croce Verde, Protezione Civile, Amici di Giovanni, Nordic Walking Venaria, Liceo Juvarra, Avis, Solidarietà Insieme 2010, Associazione Volo 2006, Primo Nebiolo, FreeBike, Bersaglieri, AssoCarabinieri, Comitato Maria Bambina e Scuola Barolo.
Ma anche grazie al prezioso supporto dell’Arma dei Carabinieri e della Compagnia di Venaria Reale e della Polizia Locale.
Una mattinata di festa e di sport che rientra nel paniere degli eventi di «Venaria Reale Città Europea dello Sport» con protagonisti atleti, famiglie, donne, uomini, bambini e persino i cani: anche quest’anno una marea arancione - come il colore della maglietta di gara - ha gremito il percorso di gara.
Lo start é stato dato dal sindaco Fabio Giulivi, presente assieme assieme agli assessori Luigi Tinozzi, Monica Federico e Pamela Palumbo e i consiglieri Mimma Chirico, Pino Capogna e Rossana Schillaci, quest'ultima partecipante alla camminata.
Durante la mattinata, premi per Claudio Macario, presidente della Pro Loco e che oggi compie gli anni; per la Scuola Barolo; il Liceo Juvarra; il gruppo di cammino-nordic walking e per Stefano Giallombardo, direttore dello Spazio Conad del Centro Commerciale.
Fotoservizio a cura di Alice Cangi