Da Alpignano a Collegno, da Grugliasco a Rivoli. Nell'arco di un mese, i Carabinieri della Compagnia di Rivoli hanno arrestato dieci persone e denunciate altre cinque per reati inerenti la detenzione e lo spaccio di sostanze stupefacenti.
Eppure, a Porta Nuova, ad aspettare gli amministratori locali c'erano il presidente nazionale Uncem Marco Bussone e i consiglieri regionali Daniele Valle (Pd) e Roberto Ravello (Fdi), oltre ad una delegazione del comitato pendolari Sfm3.
Una mobilitazione per rimarcare il «diritto a un servizio ferroviario efficiente». Questo l'obiettivo della manifestazione «I Sindaci in treno per il treno», che si terrà domani, 28 marzo 2025.
L’iniziativa rientra nell’ambito del progetto Obiettivo Orientamento Piemonte per orientare i ragazzi nella scelta del giusto percorso scolastico e combattere la dispersione scolastica, in sinergia con gli attori del territorio.
Contestualmente sono stati riconsegnati alla Città anche il ponticello di via Perino, che permette l’accesso al Parco Corona Verde da via Canale, e il ponticello del Canale Demaniale, nel tratto conclusivo della Passerella.
Le due gare sono organizzate dall’Atletica Venaria Reale con il patrocinio della Città, della Regione, della Fidal regionale e provinciale e della Uisp e con l’aiuto della Pro Loco di Altessano e Venaria Reale.