Dal Governo era stata chiesta sobrietà. Venaria Reale, però, non ha mutato di una virgola il programma delle celebrazioni per il 25 Aprile, Festa di Liberazione.
Sempre questa mattina, al Mausoleo dei Caduti presente nel cimitero capoluogo, con la deposizione di una corona e gli interventi degli amministratori locali e dell’Anpi.
Un motociclista è rimasto ferito nella tarda mattinata di oggi, mercoledì 23 aprile 2025, a causa di un incidente stradale avvenuto a Venaria Reale, all'incrocio tra corso Garibaldi e via Casagrande, nel quartiere Gallo-Praile.
In questi giorni, in tutti i Comuni della nostra zona è stato celebrato il 25 Aprile, Festa della Liberazione, con cerimonie ufficiali, cortei e momenti di riflessione.
Borgaro e Alpignano saranno protagoniste, tra sabato 26 e domenica 27 aprile 2025, della 55esima edizione dell’Earth Day, la Giornata della Terra indetta dalle Nazioni Unite.
L’improvvisa scomparsa del Pontefice ha visto la necessità di rimodulare gli appuntamenti previsti questa settimana, in osservanza del lutto previsto a livello nazionale
Dopo la commemorazione di Giuseppe Rigola, tranviere e partigiano, lo scorso venerdì 18 aprile 2025, presso il deposito Gtt di via Amati, proseguono a Venaria Reale gli eventi per gli 80 anni dalla Liberazione.